Perchè GreenBook?

GreenBook dall’inglese libro + verde, nasce dal concetto basilare di “amore e passione”.
Amore e passione per la natura e per la lettura, il libro è da sempre il veicolo più diffuso del “sapere”, dai più antichi manoscritti ai più moderni stampati.
Le materie prime di cui è stato composto un libro (papiro, pelle d’agnello, carta) sono sempre state di origine naturale, è la natura quindi ad aver permesso all’uomo di poter scrivere e tramandare la sua storia attraverso non solo secoli ma addirittura millenni.

Come si può non essere grati alla natura per questo?

La libreria GreenBook nasce nel 2020 dalla passione e dall’impegno di un gruppo di bibliofili. Col trascorrere dei mesi questo gruppo è cresciuto ed ha potuto avvalersi di numerosi volontari e figure qualificate in materia, che a vario livello, selezionano, restaurano, catalogano materiale di ogni tipo e genere con vocazione e dedizione.

 
 

 

 

La nostra missione!

Noi della GreenBook, in collaborazione con diverse associazioni di volontariato, facciamo il possibile per aiutare quelle realtà più difficili e svantaggiate che purtroppo sono presenti sul territorio nazionale, fornendo loro quel materiale cartaceo di prima necessità (testi scolastici, libri per bambini, etc.)
E’ questo un modo per dare nuova vita a dei libri a volte miseramente destinati alla raccolta differenziata.

Sempre più Green!

In ogni singola fase, nel più piccolo aspetto facciamo del nostro meglio per salvaguardare l’ambiente e la natura.
La carta e cartone, gli imballaggi, le consegne e i ritiri, riutilizzando e riciclando tutto ciò che altrimenti andrebbe buttato via, quindi inevitabilmente sprecato.
Invitiamo sempre i nostri clienti a sfruttare, per le spedizioni, i numerosi punti di ritiro istituiti dai vari corrieri, così da limitare le emissioni nocive per ozono e l’ambiente in generale.